lunedì 16 aprile 2012

Giochi in una domenica di pioggia...

Ieri era una giornata pessima, pioggia pioggia pioggia....ed io che già mi disperavo al pensiero di un "duenne" annoiato e di un neonato piangente!
Allora io e mio marito iniziamo a proporre giochi su giochi, ma il mio primo figlio, avendo solo due anni e mezzo, si annoia molto facilmente e passa da un gioco all'altro alla velocità della luce (anche se giochiamo con lui, non solo quando gioca solo).
Alla fine gli abbiamo proposto di montare il treno passeggeri ed il grande treno merci della Duplo: uno era stato il nostro regalo di compleanno, l'altro di Natale ma, fino a ieri, non avevano riscosso molto entusiasmo....forse non era ancora pronto.
Il pargolo ed il papi hanno fatto spazio in sala e si sono messi a creare un percorso con i binari e a montare il tutto, e poi....via....a far viaggiare i treni, fermarli alla stazione, far rifornimento di carburante!
E' stato un vero successo!Papà e figlio si sono divertiti come dei matti, sia nella fase di montaggio, sia nel veder viaggiare i treni. E l'altro piccoletto in braccio a me (seduta sul divano) si divertiva come un matto a veder passare i trenini.
E già mio marito pensa ad ampliare in futuro la ferrovia acquistando altri pezzi....ma allora chi si è divertito di più?Ci siamo divertiti tutti, e questo è un successo!!!!

P.S.: io i Duplo li ho presi su Amazon...sono molto convenienti....







Nessun commento:

Posta un commento