martedì 29 maggio 2012

Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Magari dicendolo mi tirerò la zappa sui piedi....però io quasi non ci credo: il mio piccoletto non mi sta facendo tribolare con l'introduzione della pappa! Per il momento.
Dopo una decina di giorni di avvicinamento alla pappa, consistente nel propinargli mezzo vasetto di omo alla frutta al giorno, sabato ho deciso di fare il grande salto: la pappa! Ok, non è proprio una pappa completa, in quanto aspetterò ancora qualche giorno ad introdurre gli omo di carne, però sempre pappa è.
Sabato mattina ho perciò preparato il brodo di verdure (carote, zucchine e patate...rigorosamente senza sale), ho quindi frullato le verdure cotte e  gli ho cucinato la sua prima pappa. Crema di riso con verdure, un cucchiaino di parmigiano ed uno di olio. 
Purtroppo non avevo più la mano nelle dosi e mi è uscita parecchio liquida. Risultato: non l'ha mangiata. Va beh, ho rimediato con la tetta!
Domenica a pranzo ho riprovato: questa volta mi è uscita della consistenza giusta. L'unico problema è stato che,  arrivato all'ora di pranzo stanchissimo, causa mancato pisolo mattutino, ne ha mangiati tre o quattro cucchiai e poi si è messo a strillare per la stanchezza.
Sono ricorsa di nuovo alla tetta....ed era talmente stanco che dopo poche "ciucciate" si è addormentato secco.
Ma non ero per nulla demoralizzata: con il mio primo figlio sono dovuta ricorrere alla tetta per parecchi giorni prima che si decidesse a mangiare tutta la pappa (poi, una volta partito non mi ha più dato problemi con la pappa....in compenso ora non è un gran mangione e non ama le novità...ma questa è un'altra storia e la racconterò un'altra volta).
Ieri quindi gli ho preparato di nuovo la pappa a pranzo: con mia grande sorpresa l'ha mangiata tutta! Più mezzo vasetto di omo alla pera!
Ed oggi ha bissato! Ha mangiato di nuovo tutto!
Ancora non ci credo....non ero per nulla preparata ad una cosa simile! Spero tanto continui così, anche una volta introdotti gli omo di carne e poi pesce.
Intanto...chi ben comincia è a metà dell'opera!

1 commento:

  1. Ti ho taggata per un gioco.
    Guarda qui: http://unamammaconlatoga.blogspot.it/2012/05/chi-non-tagga-in-compagnia.html
    Baci

    RispondiElimina