domenica 8 luglio 2012

La scelta: dove andare in vacanza

Quest'anno, come lo scorso, non abbiamo faticato a scegliere la meta: viviamo di rendita... la scelta l'abbiamo fatta per l'estate 2010. Ed essendoci trovati bene, per un po' non cambieremo... almeno finchè i bimbi non saranno un un po' più grandi.
L'estate 2010 era la nostra prima estate da genitori: nell'ottobre 2009 era nato il mio primo bimbo e non sapevamo proprio dove andare.
Fermo restando che non volevamo percorrere tutta la penisola, brancolavamo nel buio totale ed avevamo in testa mille domande: hotel? Appartamento? E  per preparare la pappa? E mentre il pupo fa il pisolo pomeridiano? Dove andiamo? Che facciamo?
Alla fine abbiamo scartato gli alberghi per una serie di motivi. Eravamo già legati agli orari del bimbo, legarci pure a quelli della struttura...e poi... durante la nanna pomeridiana (mica si può fargliela fare in spiaggia) dove saremmo andati? Starsene reclusi in camera? Nelle nostre due ore di libertà (cosa ancor più vera quest'anno con due...)?
Cerca e ricerca abbiamo trovato quella che per noi si è rivelata la soluzione ottimale (ed infatti non l'abbiamo più mollata!).
Affittiamo una villettina (composta da cucinino, sala da pranzo, camera e bagno) in un residence, chiamato "I giardini del Conero", a Porto Recanati.Ogni villetta è poi dotata di tv ed aria condizionata. Ma la cosa bella è che ogni villettina ha un bel portico attrezzato ed un giardinetto privato. Così mentre i pupi dormono noi ci rilassiamo in giardino (con il nostro fido Angel Care di fianco). Il giardinetto era poi particolarmente amato pure dal mio bimbo grande... scorrazzava di qua e di la. E giocava a palla con il papi.
Poi il residence è immerso nella tranquillità, chiuso verso l'esterno, con una stradina pedonale che porta al mare.
Insomma, un posto sicuro e tranquillo.
La tariffa, secondo me competitiva, comprende: affitto, consumi energetici, ombrellone più due lettini in spiaggia ed ingresso al parco acquatico adiacente.
Nelle immediate vicinanze ci sono un supermercato, una lavanderia a gettoni, una parrucchiera.
Per maggiori dettagli vi linko il sito internet: http://www.vacanzemare.com/. Oltre a questo residence, su questo sito se ne trovano altri due (adiacenti a quello scelto da me) che propongono soluzioni abitative un po' più ampie, ma sempre simili. E poi si può anche prenotare direttamente con loro.
Ribadisco, noi ci troviamo molto bene ... e abbiamo rivisto anche altre famiglie che, come noi, ritornano.












'

Nessun commento:

Posta un commento